Intro Bonus:

Ho preparato un regalo che spero ti servirá per la crescita del tuo business online, ho preparato dei files da scaricare e importare nel tuo sito WordPress per i plugin Elementor e CartFlow. Un vero mini funnel per la vendita di un servizio digitale, prodotto ma anche per qualsiasi altro prodotto, infatti lo puoi modificare come desideri. Ho pensato bene ti regartelo completamente per festeggiare i 600+ followers sulla mia pagina Facebook! Possono sembrare pochini, ma ogni follower ha un valore immenso per me quindi 600 followers é come averne giá 100k dal mio punto di vista.

Flow free funnel

 

Cosa comprende il bonus gratuito

Ho organizzato il flow in questo modo e potrai replicarlo in con pochi click nel tuo sito web, troverai nella landing page un video dove ti spiego come utilizzarlo e installare il tutto. Ora vediamo cosa ti regalo:

  • Landing Page cattura email pre-sell x1
  • Checkout custom x1
  • Pre-checkout offer x1
  • Upsell offer x1
  • Thank You page x1

Insomma tutto il flow giá pronto da importare all’interno di Cartflow e tutti i layout delle pagine. Fantastico vero?

Cos’é Cartflow

Ne ho giá parlato su questo articolo (Creare un funnel in 5 minuti) e te lo descrivo brevemente anche in questo articolo. Cartflow é un plugin spettacolare che esiste in versione free e pro per aggiungere funnel al tuo sito con funzioni speciali come bump offers, presell, upsell, thank you page e qualsiasi altro step che vuoi aggiunge. In pratica non hai bisogno di costosi cloud funnel builder che non sto qui a citare.

Quindi per questa landing page che potrai scaricare gratuitamente ho utilizzato WordPress + Elementor + Cartflow + Woocommerce per il carrello, ed ora ti spiego bene il tutto.

Quali sono le funzioni di questo flow

Ci sono diverse funzioni standard, e sicuramente la principale é quella di portarti alla vendita del tuo servizio ma anche di catturare la l’email dell’utente prima di accedere alla vere offerta. Noterai usando questo template di funnel che avrai un vero processo di vendita che funziona, in pochi semplici passaggi (semplici perché te li ho giá creati io!).

La funzione della Landing page

La landing page iniziale come puoi notare si basa su una promessa iniziale che dovrai inserire ovviamente, seguita da un video di presentazione, un form di contatto collegato ad un autorisponditore (in questo caso mailchimp), e delle sezioni per testimonianze, benefici ulteriori con un riassunto finale per l’utente se si é dimanticato di cosa stiamo parlando. Inolte viene utilizzato quello che ho spiegato in questo articolo (Sticky Video) per dare un’esperienza ancora piú performante durante la visita di un utente nella tua pagina.

esempio-landing

Esempio della landing page che puoi scaricare

Checkout Custom

Questa pagina é dove avviene la vendita del servizio, quindi una volta preso il contatto che possiamo riutilizzare per altre future promozioni ma anche per un discorso di retargeting via email nel caso l’utente non comprasse in quel momento, ha al suo interno un’ulteriore video per un primo ringraziamento (dato che l’utente t’ha appena lasciato l’email) e di spiegazione su come finire il checkout.

Boom sei dentro

Esempio del checkout dopo aver preso email

Questa pagina la potresti migliorare anche di piú aggiungere magari tre testimonianze ulteriori per ricordare “il perché stanno acquistando”.

Pre-checkout offer

Come vedi dal video che ho creato all’interno della landing page dove ti spiego il procedimento di installazione e download di questo flow gratuito, questa offerta ha la funzione di aggiungere e quindi upsellare prima del checkout qualcosa. Nel caso di questo esempio io ti offro l’accesso al mio canale telegram (con zero membri), peró puoi sempre essere il primo!

Pre checkout Offerta Cartflow

Esempio della pre-checkout offer su Cartflow

Ora vedi bene la potenza di questa funzione perché avviene prima che l’utente ha realmente giá pagato e quindi non si sente “truffato”.

Upsell Offer

Questo step l’ho aggiunto se non vuoi utilizzare la pre-checkout offer, quindi nel caso del template che ti regalo ti upsello la possibilitá di offrirmi un caffé (come esempio). Ma vedi che bene che puoi giocartel ain molti modi!

Thank You Page

La thank you page é dove il cliente una volta che ha completato l’acquisto e mai prima verrá reindirizzato per vedere il riepilogo dell’ordine, ma solitamente é consigliato utilizzare la Thank You page anche per vendere ancora o comunque interagire con il cliente che ormai t’ha giá dato fiducia.

Ti piace?

Insomma hai visto che t’ho preparato diverse cose carine, ma non finisce qui…

Bump Offer nel checkout

Come hai visto nel checkout appena sotto il pulsante acquista viene vuore un’offerta immediata da aggiungere all’ordine, in questo caso t’ho aggiunto la licenza di UAE (Ultimate Addons Elementor) che se vorrai utilizzarlo ti servirá per avere lo stesso Sticky Video e il timer uguale identico.

Esempio bump Offer

Esempio della bump offer durante il checkout

Come scaricare il tutto e installare nel tuo sito

Tutto il procedimento l’ho spiegato nel video di presentazione che trovi nella landing page di prova, quello che devi fare ora é fare click qui sotto su “Scarica il flow gratuitamente” e si verrá reindirizzati alla pagina demo del flow che ti sto regalando. Ma attenzione per sbloccare questo bonus dovrai realmente utilizzarla quella pagina demo!

Ho voluto rendere il tutto un pó piú dinamico cosi capisci come funziona il flow provandolo!!

Ti ricordo inoltre il servizio di creazione siti web che convertono (MG WEB CLUB) se vuoi che io e il team andiamo a creare una soluzione personalizzata per te!